COMUNICATO STAMPA

Servizio di raccolta rifiuti - gravi problemi nella raccolta del mercoledì della frazione "umida" del vetro

Data:

29 luglio 2024

Il servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale da molte settimane mostra gravi problemi nella giornata del mercoledì quando vengono raccolte la frazione “umida” ed il vetro.

Nonostante i ripetuti solleciti inviati dal Comune di Galliate sia al Consorzio Area Vasta del Basso Novarese che alla San Germano Spa, azienda che effettua il servizio, al momento la situazione non è risolta, a causa di serie problematiche organizzative ancora presenti, relative principalmente alla disponibilità ridotta di personale.

Il Consorzio sta elaborando una proposta di modifica del servizio di raccolta del vetro, che prevede la suddivisione del Comune in zone di raccolta in giorni diversi garantendo la presenza quotidiana sul territorio, per eliminare il disservizio.

Nelle prossime settimane la proposta verrà definita e si provvederà ad informare la cittadinanza sulle nuove modalità e sulla data di inizio del nuovo servizio.

Chiediamo ai cittadini Galliatesi di continuare a segnalare eventuali anomalie nella raccolta del mercoledì attraverso il sito del Comune o attraverso il numero verde del Consorzio 800910902, oppure alla mail cbbn@cbbn.it.

L'Amministrazione Comunale

Ufficio Relazioni con il Pubblico