Gestione rifiuti
Dettagli dell'argomento
Si pubblicano alcune informazioni inerenti le istanze per la riduzione ISEE sulla tassa rifiuti 2025.
E' stato aggiornata la Carta della Qualità del Servizio di igiene urbana 2025.
Si pubblica il calendario della raccolta rifiuti relativo alle festività natalizie 2024.
Si avvisa la cittadinanza che il giorno di raccolta del Vetro della Via Villaggio Kennedy e del Vicolo Cittadella è variato.
La TARI (Tassa Rifiuti) è dovuta da chiunque occupa o detiene locali nonché aree scoperte operative di attività economiche e produttive, suscettibili di produrre rifiuti urbani e assimilati.
Il Comune, tramite il Consorzio Area Vasta Basso Novarese, effettua un servizio a pagamento di raccolta di materiale ingombrante.
Il Comune organizza un servizio gratuito di raccolta di materiale ingombrante (mobili, elettrodomestici, ferro, legno - escluse potature) presso i privati che lo richiedono.
Il Comune, tramite il Consorzio Area Vasta Basso Novarese, effettua un servizio a pagamento di raccolta delle potature e sfalci erbosi presso i privati che lo richiedono.
Il centro di raccolta comunale è un’area allestita e presidiata ove si svolge attività di raccolta, mediante raggruppamento per frazioni omogenee, per il trasporto agli impianti di recupero, trattamento e, per le frazioni non recuperabili.
Si pubblica il calendario della raccolta rifiuti 2025 comprensivo delle date dell'Ecosportello e di distribuzione dei sacchi e contenitori presso l'Ex Macello- Via Peroni 16/A.
Si pubblica il calendario della raccolta rifiuti 2025 suddiviso in zone.
Per tutte le segnalazioni relative a disservizi sulle raccolte differenziate e per richieste di informazioni da parte di cittadini e di utenze non domestiche, è possibile utilizzare il numero verde del Consorzio di Bacino Basso Novarese.
Si pubblicano alcune precisazioni circa lo smaltimento di cassette in legno.
E' stata attivata una raccolta integrativa, con frequenza settimanale, esclusivamente per le utenze con comprovate esigenze igienico – sanitarie (bambini di età inferiore ai 3 anni ed anziani) per il conferimento di tessili sanitari.
Scarica l'allegato per conoscere il calendario raccolta rifiuti relativo alle festività 2024/2025.
Da Lunedì 30 Settembre 2024 il servizio di raccolta porta a porta della frazione vetro, alluminio e banda stagnata è spostata dal lunedì al venerdì, con suddivisione del territorio in 5 zone.
Orari per il ritiro dotazione raccolta rifiuti indifferenziati e distribuzione sacchi e cambio contenitori per la raccolta differenziata
Consulta questo contenuto e scarica la tabella dei limiti di quantitativi dei rifiuti ammessi.
Il regolamento disciplina la gestione e l’uso del centro di raccolta rifiuti comunale da parte degli utenti residenti nel Comune di Galliate, in conformità al D.M. 08 aprile 2008 e s.m.
Il regolamento disciplina la gestione dei rifiuti urbani ed i servizi di pulizia del territorio. Esso viene adottato ai sensi della normativa regionale, nazionale e comunitaria di settore, nonché di quella di riferimento per i servizi pubblici locali.
Il regolamento disciplina l’applicazione, nel Comune di Galliate, della tassa sui rifiuti (TARI).