Una volta accertata la disponibilità della sepoltura a cui si è interessati, è necessario recarsi all’Ufficio Contratti per compilare il modulo di domanda, portando un marca da bollo del valore vigente da applicare sulla domanda stessa.
L’Ufficio Contratti, contemporaneamente, comunica al richiedente il costo da sostenere, scrivendo l’importo da pagare su una copia della domanda che viene rilasciata per ricevuta; il versamento deve essere effettuato presso la Tesoreria comunale – Banca Popolare di Novara - Filiale Galliate - (via Gramsci, 9), che rilascia apposita ricevuta.
Dopo aver ricevuto la domanda, l’Ufficio Contratti, redige il contratto e invita il richiedente (telefonicamente) a recarsi a sottoscriverlo. Nella medesima comunicazione l’Ufficio Contratti indica il totale delle spese contrattuali (marche da bollo e diritti di segreteria).
Al momento della firma deve essere presentata la ricevuta del pagamento del corrispettivo e devono essere versate, presso lo stesso Ufficio, le spese di contratto per valori bollati e diritti di segreteria già comunicati telefonicamente.
Il contratto verrà successivamente perfezionato e una copia verrà spedita per posta al concessionario.