Bando per la formazione della graduatoria generale per l’assegnazione degli alloggi di edilizia sociale

Servizio attivo

Bando per la formazione di una graduatoria generale che permetterà di assegnare alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica disponibili nell'ambito del territorio comunale.

A chi è rivolto

Possono presentare domanda di partecipazione al presente bando i cittadini italiani o di uno Stato aderente all’Unione europea. Il cittadino di uno Stato non aderente all’Unione europea è ammesso se regolarmente soggiornante in Italia in base alle vigenti normative in materia di immigrazione e svolge una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo, ai sensi dell’articolo 40, comma 6, del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286  o è titolare di protezione internazionale di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 19 novembre 2007, n. 251.

Il richiedente, alla data di pubblicazione del bando, deve essere residente o iscritto all’AIRE o prestare l’attività lavorativa in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale n. 14.

Descrizione

Il bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia sociale è emesso dal Comune con cadenza temporale tale da garantire la presenza in graduatoria di un numero sufficiente di richiedenti in relazione alla disponibilità alloggiativa e ne viene data notizia mediante affissione: nell’albo pretorio e nelle sedi  del Comune o dei Comuni compresi nell’ambito territoriale del bando, nella sede di Atc in luogo aperto al pubblico e nel proprio sito informatico, con pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione e con avviso presso i Consolati.
 

Come fare

Le domande di partecipazione al presente bando, in marca da bollo da € 16,00, devono essere compilate sugli appositi moduli pubblicati sul sito internet del Comune di Galliate www.comune.galliate.no.it  e sul istituzionale dell’ATC Piemonte Nord www.atcpiemontenord.it e disponibili presso l’Ufficio URP del Comune di Galliate (1° piano) o presso l’Ufficio Assistenza alla Persona (2° piano).

Le domande devono pervenire al Comune di Galliate entro e non oltre Lunedì 7 aprile 2025, con una delle seguenti modalità:

  • via PEC (Posta Elettronica Certificata), all’indirizzo comunegalliate@legalmail.it , in formato pdf;
  • tramite Raccomandata AR indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Galliate, piazza Martiri della Libertà 28 – 28066 Galliate; si precisa che farà fede la data di arrivo, sarà ininfluente la data di spedizione;
  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo (che rilascerà ricevuta) – 1° piano del Palazzo comunale

È possibile richiedere assistenza alla compilazione della domanda, con priorità ai cittadini residenti a Galliate, presso lo Sportello Assistenza alla Persona (2° piano), nei seguenti orari, previo appuntamento, presentando copia della documentazione da allegare alla domanda:

  • lunedì e mercoledì: dalle 8,30 alle 11.00
  • giovedì pomeriggio: dalle 14.30 alle 16.30
  • venerdì: dalle 9.00 alle 12.00.

L’appuntamento può essere fissato contattando il numero telefonico 0321 800765.

Cosa serve

Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti in corso di validità:

a) copia del Documento d’identità;

b) Per i cittadini non appartenenti all’Unione Europea copia del documento di soggiorno;

c) Attestazione ISEE;

Tutti i documenti devono essere consegnati contestualmente alla domanda.

Cosa si ottiene

Il rinnovo della graduatoria generale per l’assegnazione della graduatoria generale per l’assegnazione degli alloggi di edilizia sociale che si renderanno disponibili nel periodo di vigenza della medesima.

Tempi e scadenze

Il Bando per la formazione della graduatoria generale per l’assegnazione degli alloggi di edilizia sociale scade il 7 aprile 2025.

Costi

Le domande di partecipazione al presente bando devono essere presentate in marca da bollo da € 16,00.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Assistenza alla Persona

Piazza Martiri della Libertà, 28, 28066 Galliate NO, Italia

Telefono - Carla Paglino: 0321800765
Email: politichesociali@comune.galliate.no.it
Fax: 0321800725

Pagina aggiornata il 20/02/2025