Per ottenere i permessi permanenti o provvisori occorre trasmettere o consegnare al Protocollo del Comune di Galliate l’apposita domanda, il cui modulo è scaricabile a fondo pagina, compilata in ogni sua parte. Le domande saranno gestite dal Comunale di Polizia Locale che provvederà a rilasciare le autorizzazioni ed i pass.
Per comunicare preventivamente o successivamente il transito, nei casi ove previsto, è possibile utilizzare il modello scaricabile in fondo alla pagina, da consegnare allo Sportello del Comando oppure inoltrare via posta elettronica ai seguenti indirizzi: comune@comune.galliate.no.it oppure vigili@comune.galliate.no.it.
È necessario compilare l’apposita domanda allegando la documentazione indicata in questa pagina.
L’autorizzazione al transito deve essere esibita, in originale, su richiesta degli Agenti di Polizia Locale di Galliate e delle Forze di Polizia. In caso di sosta negli spazi pubblici, ove esistenti e disponibili, ricadenti nell’area di ZTL, deve essere esposto il “pass” in maniera ben visibile sul cruscotto del veicolo in modo da renderne agevole il controllo da parte degli Agenti di Polizia Municipale e delle Forze di Polizia.
In attesa della consegna dell'autorizzazione è sufficiente, in caso di controllo su strada, avere in auto la ricevuta rilasciata dall'Ufficio Protocollo.