Richiedere l'autorizzazione per effettuare la manutenzione di una sepoltura privata

Servizio attivo

Per effettuare la manutenzione di una sepoltura privata, senza effettuare modifiche alla struttura, è necessario ottenere l’autorizzazione del Comune.

A chi è rivolto

Tutti i cittadini.

Descrizione

Per effettuare la manutenzione di una sepoltura privata, senza effettuare modifiche alla struttura, è necessario ottenere l’autorizzazione del Comune. La richiesta di autorizzazione ai lavori di manutenzione deve essere firmata da almeno uno dei concessionari.

Come fare

Il modulo di domanda può essere scaricato sul sito oppure può essere ritirato rivolgendosi al Settore Patrimonio e Lavori Pubblici.

Una volta compilato è possibile consegnare il modulo:

  • direttamente all’Ufficio Protocollo;
  • mediante posta ordinaria o raccomandata R/R indirizzata a: Comune di Galliate - piazza Martiri della Libertà n. 28 – 28066 Galliate. In questo caso, è necessario allegare  la fotocopia di un documento d’identità valido del dichiarante;
  • per posta elettronica all’indirizzo comune@comune.galliate.no.it, allegando alla mail i file del modulo compilato e firmato, e di una copia della carta di identità del richiedente (acquisiti tramite scanner) e altra eventuale documentazione da allegare alla richiesta;
  • per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comunegalliate@legalmail.it (solo se anche il mittente è provvisto di PEC personale), allegando alla mail il file del modulo compilato e firmato.

Cosa serve

Apposito modulo compilato.

Cosa si ottiene

L'autorizzazione ad effettuare la manutenzione di una sepoltura privata.

Tempi e scadenze

Entro 5 giorni dalla consegna viene rilasciata la relativa autorizzazione, da ritirare presso il Settore Patrimonio e Lavori Pubblici.

Costi

Bisogna versare € 0,52 per i diritti di segreteria all’atto del ritiro dell’autorizzazione e portare una marca da bollo del valore vigente che verrà applicata sull’autorizzazione.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Ulteriori informazioni

Responsabile del procedimento: sig.ra Milena Cardano, rag. Maurizio Tarulli e dott.ssa Giordana Gallina
Ufficio Lavori Pubblici
e-mail: llpp@comune.galliate.no.it
Tel 0321/800774/776

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Lavori Pubblici e Tecnico Manutentivo

Piazza Martiri della Libertà, 28, 28066 Galliate NO, Italia

Telefono - Responsabili di procedimenti tecnici: 0321800777
Telefono - Responsabili di procedimenti tecnici: 0321800771
Telefono - Responsabili di procedimenti amministrativi: 0321800776
Telefono - Responsabili di procedimenti amministrativi: 0321800774
Email: llpp@comune.galliate.no.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 12/12/2024