E’ una riserva che la Commissione Elettorale Comunale, su indicazione del Consiglio Comunale, ha deciso di introdurre nelle nomine degli scrutatori, in occasione delle Consultazioni Elettorali. Il 25% delle nomine, oltre all'intera graduatoria di sostituzione, sarà quindi riservato secondo un criterio di priorità, che vede al primo posto gli iscritti al Centro Territoriale per l’Impiego, quindi gli studenti non lavoratori, iscritto all'Albo degli Scrutatori di Seggio elettorale del Comune di Galliate.
Non saranno ritenute valide le dichiarazioni presentate su modello diverso da quello predisposto o prive dell’indicazione dei dati richiesti nei campi obbligatori e/o mancanti della firma autografa, o pervenute fuori termine.
Le dichiarazioni contenute e sottoscritte nella domanda saranno rese sotto la propria responsabilità, avendo valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.
Se le dichiarazioni pervenute saranno in numero superiore al 25% delle nomine necessarie per la costituzione dei Seggi, si procederà al sorteggio tra tutte quelle pervenute, rispettando comunque i criteri di priorità sopra descritti.