Urbanizzazione
Dettagli dell'argomento
Consulta questa news e il suo allegato per avere informazioni sulla Variante parziale n. 4/2024 al P.R.G.C. 2008 Vigente ai sensi dell’art. 17, c.5, L.R. n.56/1977 e s.m.i. adozione progetto tecnico.
Si comunica che in data 02 aprile 2024, con deliberazione di giunta comunale n.64, è stato accolto il Piano esecutivo convenzionato relativo all'ambito polifunzionale integrato API.2 .
Lo Sportello Unico Edilizia (SUE) fornisce informazioni ai cittadini e ai professionisti in materia urbanistica ed edilizia, rilascia accertamenti di compatibilità, autorizzazioni, permessi ecc...
L'Ufficio Programmazione Territoriale si occupa di urbanistica, modifiche e varianti al PRG, aggiornamento cartografico, istanze di autorizzazione commerciale per medie e grandi strutture ecc...
L'Area Programmazione Territoriale gestisce un complesso articolato d'interessi che coinvolgono in modo rilevante il territorio sia in termini di sviluppo, che di recupero
L'Area Patrimonio e Lavori Pubblici gestisce, coordina e pianifica l'attività di programmazione, progettazione, esecuzione e manutenzione delle opere pubbliche della città.
Il SUE identifica un servizio dell'ordinamento giuridico italiano che viene fornito dai Comuni Italiani ai sensi del DPR 380, il cosiddetto Testo Unico per l'Edilizia. Questo servizio viene istituito con la finalità di fare da intermediario tra la P.A.
Con D.C.R. n. 247-45856 del 28 novembre 2017 il Consiglio regionale ha approvato il nuovo regolamento edilizio tipo regionale (RET) in recepimento dell’Intesa tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali del 20 ottobre 2016.
Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 34 in data 25.07.2019 sono state apportate modifiche al Regolamento edilizio Comunale, previo parere della Commissione Regolamenti espresso in data 16/07/2019.
Adozione variante n° 2 al PPE delle aree miste produttive, commerciali e residenziali della zona Sud dell'abitato ai sensi dell'art. 40 della L.R. 56/77 e s.m.i.
Perimetrazione del centro abitato ai sensi dell'art. 12, comma 2, num. 5bis), della L.R. 56/77 e s.m.i. - Adozione.
Regolamento attuativo del piano di classificazione acustica
Regolamento comunale